La CTE dell’Aquila alla prima tappa dell’Innovation Roadshow 2024 a Bologna

Dopo il successo dell’Innovation Roadshow realizzato nel 2023 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le CTE e Invitalia, parte la seconda edizione Innovation roadshow 2024, con la prima tappa organizzata con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna CTE COBO.

La prima tappa, che si svolgerà a Bologna presso l’Opificio Golinelli, è dedicata al tema IoT e industria 4.0. e ha l’obiettivo di connettere investitori, incubatori e attori nel campo dell’open innovation con imprese innovative del network delle Case delle tecnologie emergenti.

Saranno circa trenta gli attori chiave dell’open innovation che incontreranno oltre 120 realtà imprenditoriali innovative ed è prevista una esclusiva area expo, con 10 corner espositivi, dedicata all’ecosistema delle CTE Italiane e a venti partner per illustrare alcuni use cases implementati sul territorio: dalla realtà aumentata alla robotica, passando per il metaverso, riproduzioni 3D e sistemi di sensoristica.

Un programma intenso e ricco di interventi e attività per presenterà il meglio delle tecnologie e sperimentazioni sviluppate dell’ecosistema: interventi istituzionali, Inspirational keynote speech, lecture, talk con i responsabili di Invitalia, momenti di networking, sessioni B2B e Matchmaking tra imprese e investitori, expo e visite guidate ai luoghi dell’innovazione e stabilimenti Industria 4.0.

La CTE dell’Aquila sarà presente con la partecipazione del Comune dell’Aquila, del Direttore della Casa Federico Fioriti, di alcuni dei partner, Università degli studi dell’Aquila e CUEIM, e di alcune delle imprese dell’ecosistema CTE SICURA: Nindo, WEST Aquila e blendX.

La notizia completa pubblicata sul portale CTE

Agenda della prima tappa dell’Innovation Roadshow a Bologna

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sul sito di CTE COBO

Guarda il video dell’edizione 2023 a L’Aquila